La strana Nostalgia

Perchè un altro sito dedicato al vintage?

Perché aumenta il numero degli amanti di tutto ciò che è legato agli anni che vanno dal 1950 al 1990, a cui piace ricordare come vivevamo e come vivevano i nostri genitori.
Incuriosisce soprattutto la nascita e lo sviluppo delle tecnologie, l'esplosione delle mode, la scoperta degli “idoli” dei giovani e non solo.

I siti e i blog dedicati a quegli anni sono in costante aumento. Si differenziano, tuttavia, per stile, tipologia e settore.

“La Strana Nostalgia” nasce da una visione diversa e per volontà di un gruppo di persone che hanno vissuto in quegli anni e che oggi sono veri e propri collezionisti e cultori di quei ricordi.

L'obiettivo non è solo quello di incoraggiare un ricordo, ma di raccontare storie, a volte anche dimenticate, magari semplicemente sopite. Storie che possano creare o risvegliare interesse per esempio sui marchi, molti dei quali sono ormai spariti, di personaggi spesso sconosciuti e, perché no, di aziende. Storie, quindi, non solo oggetti.

Tra le varie tematiche trattate non potrà mancare l’Almanacco, fonte continua di ricordi.

Il blog vivrà anche dei commenti e dei ricordi dei lettori. Sarà una grande soddisfazione leggere quale il sentimento sarà risvegliato con i racconti proposti.

Principalmente sarà un racconto di “storie italiane” ma saranno proposte anche storie che arrivano da altri Paesi per stimolare la curiosità e la conoscenza.

La squadra è piccola ma l'obiettivo è crescere insieme. Grande spazio, quindi, alle collaborazioni che possono essere inviate nell’area “Proposte”. La sfida è creare una bella rete, generando sinergia e scambi di visibilità.

La strana nostalgia è in fondo un grande hobby da condividere.

Se vuoi collaborare con noi...